Skip to content Skip to navigation

Sezioni

1 luglio 2017 Vasco Rossi Concerto al Parco Ferrari - Modena

INFORMAZIONI

Inizio concerto ore 20:45

Gli ingressi

 

Ingresso A: Viale Italia angolo Via Emilia
Ingresso B: Viale Italia angolo Strada San Faustino
Ingresso C: Viale Autodromo angolo Strada San Faustino
Ingresso D: Viale Autodromo angolo Via Emilia

Accesso al parco

 

Il parco sarà raggiungibile solo a piedi.
Saranno previsti parcheggi per biciclette, auto, moto, scooter, pullman e veicoli per disabili.

Non sono previste navette

Oggetti vietati

Non sono ammessi oggetti potenzialmente pericolosi per la propria e altrui incolumità (ad es. bastoni per selfie, ombrelli, bombolette spray, caschi, armi, laser, bottiglie, lattine, passeggini, attrezzature da campeggio, sedie pieghevoli, etc.)

Concerto / Biglietti

Dove sono le informazioni sui biglietti?
Le informazioni relative ai biglietti sono disponibili sul sito http://vivaticket.vascomodena.it

A che ora è prevista l’apertura dei cancelli?
L’orario di apertura dei cancelli sarà comunicato a ridosso del concerto.

Non sono riuscito ad acquistare il biglietto per il concerto ma intendo comunque recarmi a Modena: sono previsti maxi schermi in altri punti della città dai quali seguire l’evento?
L’amministrazione comunale e l’organizzazione sconsigliano vivamente a chi non è in possesso di regolare biglietto di recarsi appositamente a Modena e di cercare di avvicinarsi al parco. Al momento non ci sono informazioni circa eventuali maxi schermi in città.

Ambulanti

Dove posso rivolgermi per fare il venditore ambulante nell’area del Parco Ferrari , vie limitrofe e nel resto della città?
L’organizzatore ha già ricevuto un elevato numero di richieste da parte di soggetti qualificati alla vendita ambulante, le sta vagliando e sta procedendo alla formalizzazione dell’accordo. Non accetta altre candidature.

Trasporti – Come arrivare

Verranno intensificati i trasporti pubblici?
L’organizzazione sta prevedendo treni speciali in aggiunta rispetto al normale traffico ferroviario. Il treno, anche per piccole tratte è il mezzo di trasporto consigliato. Il trasporto pubblico su gomma extraurbano è possibile che venga bloccato e, in ogni caso, non raggiungerà l’area del concerto. Anche la navetta Aeroporto Marconi-Modena potrebbe essere bloccata, oppure potrà avere percorsi e fermate (molto) diverse dalle solite. Coloro che arrivano in città con il treno potranno raggiungere il parco Ferrari solo a piedi (stessa cosa al ritorno). Il tempo di percorrenza stimato è di 15 minuti.

Quali sono i parcheggi previsti?
L’elenco degli spazi dedicati alle auto, moto/scooter verrà reso noto non appena sarà disponibile il piano dei parcheggi.

Come funzioneranno i parcheggi per i pullman? Saranno a pagamento? Occorre chiedere dei permessi?
Si sta predisponendo un piano di accoglienza per i pullman. Il parcheggio sarà su prenotazione e a pagamento.
Per le persone interesessate a ricevere informazioni sulle prenotazioni rivolgersi a:
EVENTI IN BUS Tel. 0585 - 44758
Email: sales1@exclusivetour.it
Website: www.eventinbus.com

E’ previsto un servizio di navette per portare le persone al concerto? Se si, da dove partiranno? Il servizio sarà garantito anche una volta terminato il concerto?
No, non è previsto una servizio di navette, gli spostamenti in città, dalla stazione dei treni e dai parcheggi dovranno avvenire a piedi

E’ previsto un servizio di taxi?
I due consorzi di taxi modenesi saranno in servizio 24 ore su 24; ancora non è stata predisposta un’area per la sosta dei mezzi, ma certamente saranno tutti in funzione, anche se non potranno raggiungere, come gli altri mezzi, le vicinanze del parco.

Sono previsti dei percorsi pedonali segnalati con apposta segnaletica per raggiungere il Parco Ferrari a piedi (ad esempio dalla stazione dei treni)?
Si, il flusso a piedi sarà indirizzato sia dai parcheggi che dalla stazione

Sono previsti dei parcheggi dedicati dove lasciare le biciclette?
Sì, si sta valutando di predisporre un’apposita area (a ingresso gratuito per le biciclette)

Ai disabili muniti di contrassegno è consentito arrivare nelle vicinanze in macchina?
Le informazioni saranno disponibili dopo la definizione del piano parcheggi e viabilità.

Alloggi

E’ possibile campeggiare all’interno del Parco Ferrari? Nelle vicinanze sono presenti dei campeggi attrezzati? cosa organizzerete per chi arriva con il camper?
Anche il 1° luglio, come per il resto dell’anno, sul suolo del comune di Modena sarà vietato campeggiare nei parchi pubblici, Parco Ferrari compreso.
A Modena ci sono 2 aree camping private presso le quali prenotare la piazzola ed è possibile che alcune aree private possano essere messe a disposizione per i camper.
Si ricorda inoltre che la sosta dei camper è consentita sulla sede stradale, purchè non esista un divieto di sosta e non occupi la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. In caso di sosta su sede stradale è vietato lo scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico-sanitario.

Ci sono altre proposte alternative per agli alloggi visto che gli alberghi sono già pieni?
Sul sito http://www.visitmodena.it/it/informazioni-turistiche/ospitalita è presente l’elenco completo delle strutture ricettive della città alle quali ci si può rivolgere per chiedere disponibilità di alloggi.
E’ possibile che anche privati cittadini mettano a disposizione posti letto; in questo caso, l’organizzazione e il Comune declinano ogni responsabilità sulla scelta e dovrà essere cura dei singoli possessori del biglietto organizzare il soggiorno e gli spostamenti da e per il concerto. Se si alloggia in città è vivamente consigliato recarsi a piedi al parco.

Varie

Verranno adottate misure per tutelare il parco Ferrari?
Sia all’interno che all’esterno dell’area concerto il Comune di Modena e Hera adotteranno adeguate misure per garantire al meglio la raccolta differenziata. Inoltre, il parco verrà messo in sicurezza nelle sue parti più rilevanti.

Quali sono le regole di accesso all’area del concerto? (controlli, perquisizioni), oggetti la cui introduzione è vietata (es. laser, bombolette spray, bottiglie, lattine, alcol, ombrelli, caschi, passeggini, attrezzature da campeggio, sedie pieghevoli)
Agli ingressi verranno effettuati controlli e perquisizioni. Sicuramente non potranno essere portati all’interno dell’area del concerto oggetti potenzialmente pericolosi per la propria ed altrui incolumità (ad es. bastoni per selfie, ombrelli, bombolette spray, caschi, armi, catene, utensili, etc.).

Le donne in stato di gravidanza accedono da un ingresso riservato?
No, accedono dall'ingresso indicato sul biglietto

Come faccio a dimostrare l'età di un bambino che ha diritto ad accedere gratuitamente?
Attraverso l'esibizione del suo codice fiscale all'ingresso.

Ci sarà un’area per il merchandising ufficiale? Dove?
Sì, è prevista nell’area concerto

Saranno presenti degli schermi nell’area del concerto?
Sì, all’interno del parco Ferrari sono previsti.

Sono previsti punti di nebulizzazione per rinfrescare il pubblico?
Sì, all’interno del parco Ferrari sono previsti.

Il Comune/Protezione civile/organizzatore avrà bisogno di volontari?
No, il Comune, la Protezione Civile e l’organizzatore utilizzerà la rete dei volontari già presente sul territorio.

Quando è previsto il soundcheck?
Al momento non è una informazione disponibile

Prima del concerto e dopo ci sono altri gruppi che fanno musica?
Si, sono previste iniziative prima del concerto e anche dopo così da agevolare un graduale deflusso dall’area. Appena pronto verrà comunicato il programma.

Sono previsti permessi per lavoratori per raggiungere il luogo di lavoro in prossimità dell’area del concerto? (es, Mcdonald, Burger King, ecc)
Non sono previsti permessi per l’accesso con i veicolo (auto, moto ecc). Le sedi di lavoro che si trovano nell’area chiusa al traffico dovranno essere raggiunte a piedi.

Indicazioni per i modenesi

Sono un modenese, ho letto che una parte della città verrà chiusa al traffico, è possibile conoscere esattamente il perimetro di tale chiusura (con l’elenco delle vie) e se la chiusura avverrà solo il giorno del concerto o anche qualche giorno prima?
Le informazioni saranno disponibili non appena verrà definito il piano della viabilità. E’ possibile anticipare che le vie interessate dalla chiusura saranno viale Italia, via Emilia ovest dietro al palco e viale Autodromo (un senso di marcia). Ai residenti verrà garantito l’accesso alle proprie abitazioni.
I disagi in città ci saranno per tutto il week end, dal venerdì alla domenica.
Si chiede ai modenesi la massima collaborazione per accogliere al meglio possibile i fan di Vasco che arriveranno da altre città; in particolare si raccomanda di:

  • spostarsi a piedi o in bicicletta
  • fare la spesa nei giorni precedenti il concerto
  • parcheggiare le auto nei garage di proprietà e non sulla strada per lasciare il più possibile posti auto liberi
  • non recarsi al parco Ferrari se non si è in possesso di regolare biglietto; l’organizzazione non consentirà l’accesso e l’assembramento di tante persone potrebbe risultare pericoloso per l’incolumità personale;
  • per quanto possibile cercare di organizzare eventuali spostamenti per esigenze familiari nei giorni precedenti il concerto perché durante il week end gli spostamenti in auto saranno difficoltosi;
  • coloro che verranno a Modena dalla provincia sono invitati ad utilizzare il trasporto pubblico ferroviario e non l’auto.

LINK UTILI

 

VivaTicket

Informazioni sui biglietti

Vai al sito

 

 

 

Vasco la mostra ufficiale Modena dal 1977 a Modenapark

 

Standing ovation

CONTATTI

Informazioni turistiche

Iat - Informazioni e Accoglienza Turistica del Comune di Modena
Tel. 059/2032660
e-mail: info@visitmodena.it
www.visitmodena.it

Altre informazioni

Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Modena
Tel. 059/20312
e-mail: piazzagrande@comune.modena.it